mercoledì 8 aprile 2009

AIUTO, IL TERREMOTO!!!!

Saprete tutti che lunedì notte alle 03:32 una scossa di terremoto molto violenta ha distrutto case, palazzi, monumenti, chiese dell'Abruzzo. I morti sono più di 280 e più di 70mila sfollati.
Noi siamo tutti vicini a coloro che hanno perso i loro cari e le loro case. Anni di sacrifici buttati al vento.

La domanda sorge spontanea: cosa faranno adesso quei poveri 70mila sfollati?

Sicuramente gli enti pubblici cercheranno di costruire al più presto delle abitazioni nuove... ma se succedesse come ad Auletta (SA)?
In questo piccolo paesino di campagna in provincia di salerno più di 30 famiglie sono senza casa dal terremoto del 1980! Una di queste famiglie è la mia. Sono quasi 30 anni che numerose famiglie vivono in alcuni prefabbricati, in condizioni pessime.
Ragazzi che sono nati e che ancora vivono in prefabbricati... non sanno nemmeno cosa vuol dire poter vivere fra delle mura. Persino Striscia la Notizia ha denunciato questa situazione (cliccando sul link potete vedere il video del servizio). Sono anni che il Comune promette le case a queste famiglie ed ancora niente...
Speriamo vivamente che questo non succeda anche in Abruzzo!

1 commento:

  1. Ciao!!!Anche noi condividiamo quello che avete scritto e cerchiamo di aiutare il più possibile queste povere persone, che hanno veramente bisogno di NOI..Venite nel nostro blog per sapere come la pensiamo... http://martygiada-viaggiaconnoi-martygiada.blogspot.com/

    RispondiElimina