venerdì 10 aprile 2009

Voglio vivere così


In questi ultimi giorni si sta diffondendo in Italia e all'estero uno spot girato per promuovere la Toscana. Nominando questa regione potrebbero venire in mente Firenze, il Ponte Vecchio, il David, la torre di Pisa ecc... Ma questi simboli della Toscana nello spot non vengono neanche mensionati! Gli ideatori hanno preferito con cadere nella banalità. Hanno scelto come modella Marta Cecchetto, la fidanzata di Luca Toni che un tempo giocava nella Fiorentina [Forza Viola!].

A noi personalmente non è piaciuto più di tanto... Non vogliamo però influenzarvi quindi guardate il video e giudicate voi stessi.

Sapete riconoscere i luoghi che vengono mostrati? Se siete Toscani e non li riconoscete, non vergognatevi perchè anche noi non abbiamo saputo riconoscerli!

mercoledì 8 aprile 2009

AIUTO, IL TERREMOTO!!!!

Saprete tutti che lunedì notte alle 03:32 una scossa di terremoto molto violenta ha distrutto case, palazzi, monumenti, chiese dell'Abruzzo. I morti sono più di 280 e più di 70mila sfollati.
Noi siamo tutti vicini a coloro che hanno perso i loro cari e le loro case. Anni di sacrifici buttati al vento.

La domanda sorge spontanea: cosa faranno adesso quei poveri 70mila sfollati?

Sicuramente gli enti pubblici cercheranno di costruire al più presto delle abitazioni nuove... ma se succedesse come ad Auletta (SA)?
In questo piccolo paesino di campagna in provincia di salerno più di 30 famiglie sono senza casa dal terremoto del 1980! Una di queste famiglie è la mia. Sono quasi 30 anni che numerose famiglie vivono in alcuni prefabbricati, in condizioni pessime.
Ragazzi che sono nati e che ancora vivono in prefabbricati... non sanno nemmeno cosa vuol dire poter vivere fra delle mura. Persino Striscia la Notizia ha denunciato questa situazione (cliccando sul link potete vedere il video del servizio). Sono anni che il Comune promette le case a queste famiglie ed ancora niente...
Speriamo vivamente che questo non succeda anche in Abruzzo!

mercoledì 1 aprile 2009

Dove possiamo festeggiare Pasqua?

"Dove possiamo festeggiare Pasqua??"
Scommettiamo che questa è la domanda che vi affligge in questi ultimi giorni, vero?? Se non volete festeggiare a casa vostra, come tutti gli anni, o andare nel solito posto... Siamo apposta qui per consigliarvi!

Vi proponiamo una Pasqua in Toscana, anzi nel capoluogo della regione: FIRENZE!
Firenze è famosa per la sua arte e nella Settimana Santa i prezzi saranno più convenienti per coloro che saranno in città in settimana!
In Piazza Santa Croce ci saranno degli operatori che decoreranno uova di Pasqua! Tutte le famiglie sono invitate a partecipare alla realizzazione di più uova di Pasqua decorate possibili... siete pronti ad entrare nel libro del Guinness dei Primati?

Per i giovani... ovviamente le discoteche e i vari pub saranno aperti fino a tarda notte! LA NOTTE E' GIOVANE!!! E il divertimento è assicurato!!

Vi state domandando che cosa potreste mangiare?
Che ne dite di una bella bistecca alla fiorentina accompagnata da un ottimo vino rosso del Chianti? Un pasto eccellente, tipico di Firenze!

Se siete interessati allo shopping, il centro della città è il posto giusto per voi donne! Occhio ai mariti e compagni: consigliamo una carta di credito sempre a portata di mano!!

Prenotate presto la vostra vacanza a Firenze!!