mercoledì 25 marzo 2009

UN SOGGIORNO A DUBLINO


Di recente siamo state a Dublino e abbiamo potuto assistere alla magnifica parata che avviene ogni anno il giorno 17 marzo in occasione di San Patrizio. Fortunatamente abbiamo portato con noi il sole dall'Italia. Infatti, solo quest'anno nel giorno di San Patrizio a Dublino splendeva il sole. Abbiamo trascorso due bellissime settimane tra visite della città e un corso intensivo d'inglese che ci ha aiutato a interagire meglio con le famiglie che ci ospitavano e con gli Irlandesi.
Non vogliamo annoiarvi quindi vi parleremo dei giorni più belli che abbiamo trascorso.

Dublino è famosa per i suoi paesaggi immersi nel verde: abbiamo visitato diversi giardini nella città e inoltre abbiamo potuto recarci a Glendaloch, una fantastica valle che ospita due grandi laghi e un monastero fondato intorno al 500 a.C. da St. Kevin.
Il paesaggio è assolutamente da visitare, ve lo consigliamo!!!
Dublino (anzi Dublin all'inglese) è celebre per la BIRRA infatti chiunque senta nominare la città l'associa alla Guinness!! E' buonissima!!
Durante il nostro soggiorno abbiamo potuto anche ascoltare delle tipiche canzoni irlandesi e provare tipici balli irlandesi... che figure!!! Però ci siamo divertite moltissimo a cantare e ballare tutti insieme!!

Ritornando alla parata, quel giorno chiunque indossava qualcosa di verde... anche noi ci eravamo fatte disegnare uno "shamrock" verde sul viso!! Per chi non sapesse cos'è lo shamrock, è un trifoglio simbolo della città di Dublino!

Consigliamo a tutti un viaggio a Dublino!!

Nessun commento:

Posta un commento